RIVA DEL GARDA TODAY

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 2 Aprile, 2018 @ 7:09 am

Detto altrimenti: peccato che le foto sono un po’ sfuocate …         (post 3133)

dav

Carrelli barche dagli USA by air mail!

.

Ma che vi devo dire? Ogni tanti il mio telefonino fa i capricci. Comunque ieri ne ho scattate tre. Riva era ed è piena di gente, sia per la Pasqua, sia per il Meeting Optimist, la gara delle “barchette” per  ragazzini ormai famosa in tutto il mondo. Sapete, quest’anno ci sono 1400 partecipanti da 60 nazioni, e se valutiamo in media tre accompagnatori a bimbo, con loro sono circa 5000 ospiti per una settimana! Mica male, vero?

.

.

.burst

.

E poi i fiori. Soprattutto le magnolie, veri trionfi di spazio e colore. Fotografare quelle … ecchèccivuole? Sono bravi tutti! Io invece ho preferito dare spazio alle piccole margherite, troppo spesso ignorate e “calpestate” .

.

.

.dav

.

Terza foto, la neve. Laggiù … anzi, lassù fra gli alberi. Già, perché questa è una Pasqua di neve e di sole, chi (già) al lago, chi (ancora) a sciare.

.

.

.

.

imagesRiva del Garda … alla riva del Garda … nome dato da chi provenendo da nord aveva scoperto questo angolo di paradiso terrestre. Altrimenti, se i primi scopritori fossero arrivati dal lago, l’avrebbero chiamata Riva del Trentino, non vi pare? Come si chiamano, chi erano i primi Rivani? Be’ … a leggere la lapide appesa sotto le arcate della casa comunale, sono stati i “Ligures” (eh … mi pareva bene!)

Firmato un Ligure trapiantato in Trentino.

.