SECOND “ONE DAY BYKE”

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 17 Giugno, 2012 @ 6:53 pm

Detto altrimenti: anche per non ciclisti!

Brunico FS

Un circolo culturale privato, l’Accademia delle Muse, ha organizzato una pedalata sociale per non ciclisti, da Brunico a Campo Tures e ritorno. Lo so, i ciclisti “abituali” diranno: pochi km, poca salita … ma la gioia di non-ciclisti- abituali nel ritrovarsi “scopritori” di spettacoli normalmente riservati ai ciclisti abituali, dove la mettete?
Eravamo in dieci, su tre auto. A Brunico Stazione FS, ampio posteggio auto e noleggio bici, €16,00 al giorno (per chi non se la era portata appresso). Piccolo bar. I WC sono “in fondo a destra”, seguendo il marciapiede ferroviario verso nord est, direzione Dobbiaco, ci sono, credete a me, anche se li vedete solo all’ultimo momento!). Indi con le bici si prende l’ascensore in stazione (che lusso!) che ci porta in bassio, al piano strada e via, a destra, verso la Valle Aurina!

La neve dalla ciclabile

Si pedala in leggerissima salita inferiore all’1%. La seconda metà del percorso è stupenda: la valle è ampia, piena di sole, si pedala fra prati verdissimi e sullo sfondo le montagne bianche di neve!
Arrivati a Camitata, circa 1,5 km prima di campo Tures, si conferma la nostra presenza al bar ristorante Brugghof (Biker Gasthof- Pub- Raftingcenter tel. 3482611612) per il pranzo per le 12,30. Menù con poca scelta, ma più che sufficiente: insalate miste a gogo, due primi, carne, contorni, (ma non ce la fate a mangiare primi + secondi!), dolce etc.

 

 

Si mangia!

Qualità ottima e portate giganti. Prezzi accettabilissimi (€17,5 a testa, vini e caffè compresi!). Indi liberi tutti! Chi si spaparanza al sole, chi va in centro a Campo Tures, chi cerca di raggiungere le cascate di Riva, salvo scoprire che dopo la pedalatina aggiuntiva, sarebbe stato necessario camminare per 45 minuti: sarà per un’altra volta.
Quindi si riparte. Visita al centro di Brunico e poi, tutti a Novacella. Sempre splendida!
Alle 20,00 eravamo a Trento, “stanchi ma contenti della bella giornata trascorsa”.

 

 

Novacella Group

Tutti, a Novacella ( e qui ci sono anch’io … nella foto … il terzo da sinistra … che figo!)

 

 

 

 

 

Si attendono i commenti dei partecipanti!