MATRIMONIO INGLESE E STRAGI PALESTINESI

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 20 Maggio, 2018 @ 4:48 am

Detto altrimenti: negli stessi giorni                 (post 3192)

download.

.

In questi stessi giorni mi è ricapitato fra le mani un libro che avevo acquistato e letto qualche anno fa. E’ la testimonianza di una Donna palestinese (Salwa Salem: Kafr Zibàd, 1940 - Parma, 1992), di una signora che in un recente passato è stata anche qui da noi in Trentino, a Riva del Garda, a tenere una conferenza sull’argomento, la quale racconta di come, dopo la seconda guerra mondiale, i soldati inglesi si fossero presentati alle loro case, in Palestina, ed abbiano intimato loro – armi alla mano – di lasciarle in poche ore perché … si doveva costituire lo Stato di Israele.

.

.

.

.download (1)

In questi stessi giorni in TV: il matrimonio dei cappellini colorati in GB fra il principe e la divorziata made in USA e, su un altro canale, la strage dei Palestinesi colpevoli. Ah … su un altro canale … e allora, di che ci lamentiamo?

.

.

.

images

E vedi di benedirci bene, altrimenti …

.

Made in Usa … ah già, dimenticavo Mr. Trump che alla fine del suo discorso a celebrare quel capolavoro del trasferimento dell’ambasciata USA a Gerusalemme, invoca Dio: “Dio benedica tutti coloro che ci lavorano in quell’ambasciata, Dio benedica tutti noi, Dio benedica l’America! E già che c’è, Dio benedica anche tutti i fabbricanti di armi, anche di quelle “leggere”, quelle che gli studenti utilizzano per fare stragi nelle scuole, che io, Trump, farò il massimo affinchè le scuole siano sicure: giubbotti antiproiettile a tutti, professori, bidelli e studenti”, e che ci voleva?”

.

.

downloadDio, Dio, Dio … ma quanto lo stiamo scomodando e nominando invano questo Dio! Quanto lo vorremmo complice delle nostre azioni, anche di quelle di questo tipo! Ma … che dico … io sono solo una malalingua … già … con quel babbo toscanaccio che mi son ritrovato sin dalla nascita … ah … è vero … ora ricordo … è vero … ci sono importanti precedenti storici: le nostre crociate in medio oriente (Riccardo Cuor di Leone che fa decapitare a freddo 3000 prigionieri arabi); i colonizzatori spagnoli in sud America con i loro cannoni all’ombra dei Crocifissi e ultimo in ordine di tempo quel Gott mit uns di qualche decennio fa … chi lo invocava quel Dio che poi è sempre lo stesso? Non ricordo, so che c’è stata questa invocazione, ne sono certo … ma non ricordo in bocca a chi, aiutatemi voi vi prego …

.

.