L’Attesa

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 24 Dicembre, 2019 @ 5:00 pm

Detto altrimenti: una virtù da riscoprire (post 3721)

L’Attesa

Di fretta anzi di corsa, tutto e subito. E invece fermiamoci un poco e attendiamo … e nell’attesa riflettiamo. 24 dicembre, l’Attesa, con la “A” maiuscola. Il S. Natale. Per un semplice blogger qual sono io non è facile, ogni anno, scrivere un quid novi sul Natale, ragion per la quale vi chiedo la cortesia di andare nell’apposito riquadro e cliccare la parola “natale”. Potrete quindi scegliere il tipo di messaggio che più vi sarà gradito.

L’attesa

.

Io, per far passare presto il tempo dell’Attesa, questa mattina (24 dicembre n.d.r.) mi sono concesso tre ore di sci in Paganella con un amico di Montegrotto (PD) e – per evitare l’affollamento – mi sono presentato ai tornelli con un congruo anticipo. Infatti le prime sciate sono le migliori: le piste sono ancora intatte, la gente poca. E poi per un giovane tri-nonno come me, tre ore filate (08,30-11,30) vanno più che bene. Anche in questo caso, come vedete dalla foto, c’è stata un’attesa, questa volta con la “a” minuscola (e ci mancherebbe altro!)

.

Concludo: Buona Attesa con la “A” maiuscola a tutte e a tutti! E faccio mia la richiesta a Gesù Bambino scritta in una letterina da una bimba di nove anni: “Il tal libro, il tal gioco ma soprattutto la pace nel mondo“.

P.S.: Fra qualche ora aggiungerò la foto con il Bambinello nella culla


L’Attesa è finita!

Buon Natale a tutte e a tutti!

POST-FAZIONE, una prefazione scritta dopo! Due foto:

Natività oggi

Natale: gli angeli volano, anche quelli di ceramica Thun!