SAVE THE ANIMALS!

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 28 Aprile, 2020 @ 4:41 pm

Detto altrimenti: non investiteli!    (Post 3874)

Non vi stupite se colloco nelle prime posizioni tutti i post che riguardano le proposte finanziarie per gestire il mostro che si avvia ad essere il nostro indebitamento pubblico, nè che io faccia rientrare questo argomento in ogni post anche d’altro generecome questo. Faccio un po’ come Catone il Censore, che nel Senato romano, alla fine della discussione su qualunque argomento, concludeva con “E alla fine penso che dobbiamo distruggere Cartagine”. Ed io dico “Alla fine penso che dobbiamo dominare il nostro mostruoso indebitamento pubblico.

Mi scrive Andrea Danielli

Ciao a tutti! Premesso che a molti di voi,
vista la situazione e le problematiche in cui ci troviamo, questo potrà sembrare un problema marginale, ma a nome del Regno Animale volevo ricordare di prestare molta attenzione quando dal 4 maggio si potrà nuovamente circolare con i veicoli! In questi due mesi infatti molti di voi si saranno accorti di come la Natura, gli insetti, gli animali, gli uccelli e le stesse piante (non so se avete notato la fioritura triplicata!) si siano “rilassati” e ripresi un po’ alla volta il territorio che prima era loro precluso dalla presenza dell’uomo, dei suoi mezzi e delle sue attività. Vi sono infatti molte testimonianze, in tutta Italia, di animali selvatici che in questo periodo sono stati ritrovati a “passeggiare” tranquilli in città, sulle tangenziali, nelle strade ecc… in una situazione di assenza di auto e di persone praticamente mai vista (anche da loro..) negli ultimi cento anni! Due mesi sono tanti per noi, ma ancor di più per gli animali selvatici, che sanno reagire rapidamente ai cambiamenti ( è nel principio di rigenerazione della Natura farlo!) e si sono perciò progressivamente riappropriati degli spazi che – prima di noi e dei nostri traffici – erano i loro spazi esclusivi! In qualche modo, anche se è triste da dire ma è così, in questi due mesi è venuta a mancare alla Natura e ai suoi Animali la “forza contraria” dell’uomo, e così trovo, sento, che la natura si sia profondamente rilassata, in barba alle nostre questioni umane legate ai nostri problemi (e che fondamentalmente la nostra Società si è creata da se’!). Pertanro, quando risaliremo in auto, ricordiamoci di fare molta attenzione e teniamo gli occhi ben aperti! Specialmente nel primo periodo spostiamoci con calma, con più attenzione del solito, specialmente nei tratti stradali vicino ai boschi e fuori dai centri urbani. Per la loro e per la nostra sicurezza e per dare il tempo alla Natura di riabituarsi alla nostra presenza. Ciao a tutti! Andrea. E grazie se condividete …

Ed ecco la mia delenda Cathago

In che modo sto cercando di sdebitarmi verso gli Altri, a fronte di tutto quello che io sto ricevendo? Ho inteso dare il mio contributo alla ripresa del nostro sistema sociale ed economico con il libro che ho co-scritto con il mio coscritto Gianluigi De Marchi e che trovate qui nei post sul questo
stesso blog, acquistabile da Amazon e presto anche in libreria

.

Un libro nel quale noi autori abbiamo indicato un modo per alleggerire il debito pubblico e liberare in tal modo risorse finanziarie per la rinascita del Paese. Un libro che ne contiene molti: uno di cronaca (la nascita e la diffusione del virus); uno di storia (le crisi economiche finanziarie degli ultimi trecento anni); uno governativo e UE (i provvedimenti adottati contro il Covid19); uno finanziario (l’organizzazione della “Fase 2” ovvero come gestire al meglio l’enorme indebitamento che si sta generando); uno politico (le ulteriori auspicate possibili azioni di ogni governo); uno aziendale (con riferimento ad Adriano Olivetti e a Pier Luigi Celli); uno morale (la finanza etica); uno filosofico (la logica che si deve mettere in ciò che si fa); uno europeista (W l’UE, W gli Stati Uniti d’Europa!). Venderà? Non venderà? Credetemi, non mi importa assolutamente nulla  ricevere qualche diritto d’autore, purchè i concetti ivi esposti si diffondano e quelle tecniche finanziarie siano applicate.

Buona ripresa a tutte e a tutti!

.

.