ELETTORALE 20

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 29 Luglio, 2020 @ 6:52 am

Detto altrimenti: oggi manifesti strappati. A quando i manganelli?    (post 3969)

.

Regime fascista: manifesti strappati, libri bruciati, censura totale. Tristi ricordi. Umberto Eco nel suo splendido breve ma fondamentale libro “Il fascismo eterno” (La Nave di Teseo ed. €5,00) ci avverte: “Non dobbiamo avere la pretesa di vedere sfilare plotoni di camice nere o sentire odore di olio di ricino per capire chi e cosa sta arrivando. Molti altri sono i segnali sotto traccia ma ugualmente puntuali premonitori del pericolo imminente”.

.

E ieri una mia collega, Nusrat Jahan Khan candidata come me alle prossime elezioni provinciali, nata in estremo oriente e trentina da oltre trent’anni, ha sorpreso due ragazz(acc)i a strappare i nostri manifesti elettorali in via Fratelli Bronzetti, poco lontano dalla farmacia S. Giuseppe. Ha protestato fermamente e garbatamente, ma è stata insultata con epiteti razzisti (“Qui c’è posto solo per …! Torna al tuo paese, ….!) al punto che – pur spaventata – ha cercato di fotografarli ma i due “coraggiosi” sono scappati a gambe levate.

Noi sosteniamo Matteo Renzi e il candidato sindaco di Trento Franco Ianeselli. Quei tali un altro Matteo e un altro candidato sindaco.

Ah … scusate, dimenticavo: la razza è una sola, quella umana!

.

.