C’E’ MATTEO E MATTEO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 25 Novembre, 2022 @ 6:00 am

Più che segreto di Stato sembra il segreto di Pulcinella. Solo nel paese di Arlecchino succede che “casualmente” una professoressa, che casualmente non si trova a scuola, accompagna il padre in un bagno dell’autogrill e, mentre lui espleta, lei attende in auto e casualmente filma un incontro tra un politico e uno dei Servizi Segreti, per poi … andare contromano in autostrada, sempre casualmente, s’intende!

Su questo episodio, solo nel paese di Colombina si mette il segreto di Stato (come per la strage di Bologna!) affinché nessuno possa sapere come lo Stato, dopo avergli arrestato i genitori, indagatone i parenti, pubblicatone i conti correnti, non sia riuscito minimamente a rallentare colui che ha messo un tetto ai mostruosi guadagni dei non sempre produttivi dirigenti di Stato. Solo nel paese di Balanzone si spende di più per elicotteri in volo e centinaia di uomini di GdF a sequestrare nottetempo e illegittimamente pc, smartphone e cellulari ai donatori della Fondazione Open e dove s’incrimina per decenni tutti coloro che sono stati politicamente vicini al Mostro.

S’indaga più su Matteo Renzi che su Matteo Messina Denaro. Poco importa se c’è il nulla: importante e’ infangare. E Pantalone paga. Ma forse è solo perché, per una svista, hanno indagato sul Matteo sbagliato! Succede.

E poi c’è quell’altro Matteo … il cui partito beneficia di una rateizzazione eterna per restituire le decine di milioni di euri incassati ma non incassabili? C’è di che incassarsi, anche se … vabbè … si sa, sono cose che succedono.