PAGANELLA: HANNO UCCISO LA MALGA ZAMBANA

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 29 Ottobre, 2023 @ 6:41 am

Era la casa di una Malga, non vecchia bensì antica, quindi di pregio, un pezzo della nostra storia. L’hanno abbattuta e al suo posto edificano una cosa nuova, moderna, più spaziosa, più funzionale ma … diversa. Della vecchia casa le resterà solo il nome.

– La gara per l’assegnazione della nuova gestione prevede che l’assegnatario abbia esperienza di gestione di grandi numeri e fatturato.
– Nulla si dice del lato umano, della sua capacità comunicativa.
– Nulla si riconosce al precedente gestore dell’avviamento di affetto e amicizia che negli anni ha saputo creare con i clienti che da tali sono diventati amici: amici suoi, della Malga, della Paganella.

Questa non è una gara di PF-Project Financing, nel senso che ai concorrenti alla gestione non si richiedono investimenti. Tuttavia dal PF si sarebbe dovuto prendere un concetto: la possibile prelazione in capo al gestore uscente, ovvero la valutazione dell’avviamento di cui sopra e il suo computo numerico a fronte di quel fatturato espresso in numeri aridi che concorrenti esterni possono mettere sul tavolo della commisisone aggiudicatrice.

Mirco, grazie a te e alla tua famiglia per l’entusiasmo, il sorriso con il quale ci accoglievi, per il sentimento di amicizia e di affetto che hai saputo creare fra tutti noi, la tua famiglia, i tuoi collaboratori, la Malga Zambana, la Paganella!