PROSSIME ELEZIONI EUROPEE

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 4 Marzo, 2024 @ 7:41 am

Amiche, amici … chi ha un ferro l’affili, scriveva quel tale! Ed io mi permetto di dire: chi ha un cervello lo AFFINI!

Abbiamo vissuto decenni di crescita distratta, distratta da una visione di come invece potevano cambiare equilibri mondiali: distratti dal dopo guerra; dal boom economico; dal ’68; dal terrorismo in casa nostra; da 70 anni di Festival di Sanremo; dai campionati di calcio; distratta rispetto al debito crescente; rispetto alla Cina è vicina, ora troppo; dalla Cina e non solo e mettiamo su quel piatto della “balanza! (bilancia) anche l’India, le bombe russe, la ricolonizzazuione dell’Africa, i pirati nel Mar Rosso (che faranno esplodere i nostri prezzi al consumo); etc. etc..

Se vogliamo essere soggetti e non oggetti di questa “terza guerra mondiale di fatto e in atto” dobbiamo RIFORMARE la nostra UE e dare vita agli STATI UNITI D’EUROPA, iniziando a mandare in UE Persone e non personcine.

Qualcuno dice … ma a me Renzi mica mi è simpatico!
Rispondo: raga, a me invece si, quindi pareggio 1:1 e palla al centro: mica dobbiamo valutare la persona che mandiamo in UE per la simpatia o meno: valutiamola e scegliamola sulla base della sua conoscenza della geopolitica, della sua autorevolezza e credibilità internazionale: sono le qualità che deve avere la persona che servono per difendere i nostri diritti e i nostri interessi e e far valere la nostra voce di cittadini italiani ed europei!

Dice … ma tu Riccardo chi sei? Cosa pretedi di ottenere?

Raga, scialla, tranquilli: io sono solo una goccia che spera di convincere almeno un’altra goccia: avrei raddoppiato il mio peso specifico elettorale!

Buoni Stati Uniti d’Europa a tutte e a tutti!

Battutaccia: non votare chi sa fare e può fare i propri interessi mi ricorda quel marito che per fare dispetto alla moglie e preferì “modificarsi”.