L’UE POLITICA AVRA’ VOCE IN CAPITOLO NELLA EVO-RIVO-LUZIONE IN CORSO A LIVELLO CONTINENTALE.

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 4 Marzo, 2024 @ 7:44 am

In una diocesi, il capitolo o collegio dei canonici è il senato del vescovo. Di esso fanno parte sacerdoti che si sono distinti per particolari meriti nel loro ministero. I canonici “hanno voce in capitolo” nelle loro riunioni (chiamate “capitoli”).

I nostri “canonici” in UE devono essere Persone che hanno vissuto, studiato, compreso i tempi, persone con credibilità a livello internazionale.
Nel prossimo giungo le elezioni UE per eleggere il “capitolo” della nostra Unione, una sorta di senato europeo anche se si chiama Parlamento, teniamo conto di quanta vera Politica Europea si debba fare, soprattutto d’ora in avanti.

Fra qualche anno, quando si scriveranno libri sulla Storia di questo periodo, probabilmente di daterà l’inizio della Nuova Età dell’UE a partire dall’aggressione russa dell’Ucraina e si registreranno accelerazioni del percorso della sua trasformazione in STATI UNITI D’EUROPA in coincidenza con i seguenti avvenimenti:
– strage di Hamas contro Israele e la seguente reazione militare;
– l’azione dei corsari nel Mar Rosso;
– l’aumento dei prezzi di molte merci a causa delle nuove rotte marittime;
– la neo-colonizzazione russo cinese dell’Africa;
– le elezioni europee del giugno 2024;
– le elezioni presidenziali USA;
– le nuove rivendicazioni cinesi su Taiwan.

Pertanto, alle ELEZIONI EUROPEE del prossimo giugno, amiche ed amici che mi leggete, noi dobbiamo essere SOGGETTI DI questa futura Storia e non “soggetti a” essa, ovvero semplici oggetti: mandiamo in UE chi vuole e soprattutto chi è capace di gestire questa trasformazione!

Per ottenere questo risultato ognuno di noi deve attivarsi anche singolarmente. Come? La mia proposta che ognuno di noi si imponga di raddoppiare il peso specifico del proprio voto, convincendo alle nostre idee almeno anche solo un elettore che non è ancora “dei nostri”.