LA REALTA’ , LE SUE DIVERSE FORME, L’APPARENZA.

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 6 Febbraio, 2025 @ 11:20 am

IL 4 MAGGIO ANDIAMO A VOTARE PER LE LISTE CHE SOSTENGONO LA RIELEZIONE DEL NOSTRO SINDACO RIFORMATORE IN MEGLIO DELLA NOSTRA REALTA’ !

Il nostro sindaco attuale Franco Ianeselli (ricandidato alla rielezione il 4 maggio 2025) ha preso in carico una concreta realtà, la Città capoluogo e la sta “riformando”, cioè sta dando una “forma” diversa (migliore) alla “sostanza” città.
Sta facendo ciò sia con iniziative proprie, sia dando esecuzione ad iniziative altrui, come nel caso dell’interramento della ferrovia, che è iniziativa europea e statale, alla cui migliore esecuzione comunque il Sindaco sta dando il migliore apporto.
In questo suo difficile e complesso lavoro, talvolta il nostro sindaco “appare” (ecco l’apparenza del titolo!) responsabile degli effetti di decisioni altrui, ovvero di decisioni assunte da dovrebbe esercitare il potere o da chi ha esercitato di fatto un potere.
Tipico è il caso della sicurezza cittadina che fa capo formalmente al Ministero degli Interni e – a seguito di sue non condivisibili decisioni (v. nota 1) – anche alla Provincia, sicurezza della quale invece “appare” responsabile il nostro sindaco che pure si sta attivando molti per contribuire a garantirla.
————–
(1) La provincia ha rimandato a Roma i fondi ricevuti per gli stipendi di chi avrebbe dovuto insegnare l’italiano agli immigrati; da 60 località della Provincia ha concentrato su Trento tutti gli immigrati; ha raddoppiato il tempo necessario al loro ricongiungimento familiare. #italiavivatrento#italiavivatrentino#sitrento