OGGI GAZEBO

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 24 Aprile, 2025 @ 5:06 pm

Fra i miei impegni quotidiani veramente di tutt’altro tipo, questa mattina sono riuscito a riservarmi un paio d’ore al gazebo con i miei amici e colleghi della Lista SìTrento per la rielezione del sindaco FRANCO IANESELLI. Un impegno che tonifica e motiva anche un diciottenne “alla reversa” qual io sono: il candidato meno giovane di tutta la lista!

Ho parlato a lungo con persone “scoperte” essermi “vicine”:

– un’ insegnante di inglese, già collega di mia moglie;
– la moglie di un personaggio a suo tempo impegnato al Passo del Tonale, località nella quale io 35 anni fa avevo creato la Carosello Tonale, rilanciando il sistema degli impianti di risalita del passo, persona amica del comune carissimo e stimato amico “tonalino” Giuseppe Panizza titolare dell’Hotel Presena, maestro di sci e preparatore di campioni, oltre che ricercato consulente da altre stazioni sciistiche;
– una cara amica del mio gruppo di lettura, spiegandole che la cd democrazia diretta anni fa voluta da un certo partito sarebbe stata di fatto un’oligarchia. Bene quindi se ci fu chi bloccò quel processo e bene oggi non dare credito a quel gruppo che inoltre fu poi la causa della caduta del governo di Mario Draghi;
– un nuovo amico, Stefano, che non ci voterà perchè risiede e vota altrove, ovvero nella città d’origine di mia moglie: Tortona (AL)!

Amiche, amici, vi ringrazio e vi aspetto tutte/i qui su FB!
Altro momento, questo non bello ma utile: un signora critica aspramente il Sindaco attuale FRANCO IANESELLI che si ricandida: “Trento non ha mai avuto trasporti pubblici, sanità e sicurezza così mal messi”. Ed io a spiegare che si tratta di materie che non sono di competenza del Comune bensì della Provincia e del Ministero degli Interni, ma tant’è …

Mi chiedo: quanti saranno coloro che pensano, valutano e votano con la pancia? Mi auguro pochissimi … #sitrento