ACCADEMIA DELLE MUSE, Trento: 2008/09-2025/26

pubblicato da: Riccardo Lucatti - 7 Ottobre, 2025 @ 6:49 am

Circolo culturale privato PP-SAF-Passa Parola Senza Alcuna Formalità: se considerate che la nostra annata termina nel 2026, sono 18 anni: che “facciamo Accademia”: siamo maggiorenni!

Si iniziativa di Cristina Endrizzi, la nostra OP-Ospite Presidente, ci ritroviamo nella nostra “sede” (casa sua!) la sera del primo lunedì di ogni mese non estivo e per l’annuale Festa di Mezz’Estate nel suo bel giardino. Ognuno di noi offre agli amici l’arte sua: canto, musica, teatro, poesie, viaggi, fotografie, storia, cucina, etc.  Per anni, due eventi a serata. Dall’anno scorso, uno: tutti accompagnati da un momento enogatroastronomico. Quanti siamo? Nel mio indirizzario e-mail 150 ma – per fortuna – non partecipiamo tutti in contemporanea! Quanti eventi abbiamo realizzato? Centinaia di certo:  non fatemi fare il conto, dai …

Ieri sera saluto di Cristina e del suo vice – così dice lei – cioè io stesso che, per celebrare la maggiore età ho letto una breve poesiola i cui versi terminalo con un riferimento ai colori: ed ecco che ho fatto girare due foto a colori della gita sociale che abbiamo fatto nel 2008 nella Toscana “minore” – cioè quella rimasta più uguale a se stessa, nella provincia di Siena, insieme al compianto Ruggero Polito!

Fra le foto trovate il programma (musical canoro) della serata, quello annuale e la poesiola.

Buona Accademia a tutte e a tutti e Grazie alla POP-Presidente Ospite Pianista Cristina e alle quattro voci, in ordine di “apparizione”: Giovanna, Giacinta, Daniela, Luciano! (In ordine di foto, da sinistra: Cristina, Daniela, Giacinta, Luciano, Giovanna).